Rai Gulp OK

Versus - Photogallery





Gli sport

Le sfide

Le sfide

Versus -  Generazione di Campioni, affronta la seconda stagione che terminerà proprio in vista della partenza delle Olimpiadi di Rio in Brasile.

Il format, avrà sempre un taglio crossmediale e sarà realizzato in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana (come capofila delle Federazioni Sportive Nazionali) e con il patrocinio del CONI e dell’Assessorato alla Scuola, Sport, Politiche giovanili.

Questa edizione sarà anche più ricca, sia per le sfide tra gli sport per decretare quello più amato dai giovani, sia per la collaborazione con Action Aid che servirà a promuovere, attraverso i valori dello sport, diverse iniziative volte al miglioramento delle condizioni economico sociali dei bambini delle favelas brasiliane.

Il programma sarà sempre condotto da Carolina Rey, ed ha visto in onda nella prima serie di 28 puntate, la presentazione monografica di 28 Sport Olimpici Estivi Nazionali, attraverso immagini storiche e quelle realizzate con i campioni senior e junior di ogni federazione coinvolta nel progetto.

Nelle successive 28 puntate, che andranno in onda ogni domenica alle ore 11.55 dal 14/02/2016 al 31/07/2016, alle porte di Rio 2016, i 28 Sport Olimpici saranno messi in competizione tra loro, e ogni settimana la disciplina più amata passerà al turno successivo, fino ad arrivare alla proclamazione dello sport vincitore, cioè il più amato dai telespettatori ed dai fan.

Contemporaneamente alla messa in onda, inizierà anche la sfida sul web “The champion is…” sul portale di Rai Gulp. Gli utenti del Web, a conclusione di ogni puntata, potranno votare il loro Campione/Sport preferito, garantendogli la possibilità di avanzare nel tabellone del Torneo.

Al Campione/Sport Vincitore verrà dedicata una puntata speciale (sia sul Web che in Tv) in cui il Campione ed il giovane atleta risponderanno alle domande dei loro fans, svelando qualche aneddoto particolare… 

Gli autori della trasmissione sono: Claudio Maddalena e Viola Ranalletta. La regia ė di Marco Maiello.


In onda su Rai Gulp tutte le domeniche alle ore 11.55


Rai.it

Siti Rai online: 847